Fondata nel 1951 dai fratelli Orfeo, Luciano e Cornelia de Peverelli, a cui si sono affiancati e successivamente sostituiti figli e nipoti, FIC S.p.A. è tutt’oggi un'azienda a conduzione famigliare, garantendo così sviluppo, professionalità e continuità nel mondo dello scambio termico.
La società concentra le principali attività a Mese, a nord di Milano, dove uffici e stabilimenti si estendono su un’area di oltre 40.000 mq, di cui 20.000 coperti. Circa 130 dipendenti lavorano ogni anno oltre 1.500 tonnellate di acciaio inossidabile utilizzando attrezzature all’avanguardia come le tre linee di saldatura laser – due a Co2, una a Fibra – e una linea di saldatura multipunti a resistenza. L’internazionalizzazione di FIC è consolidata in 60 Paesi attraverso importatori, rivenditori e agenti.
Know-how di alto livello, tecnologie all’avanguardia, manodopera altamente qualificata - il tutto certificato da Enti Terzi - sono garanzia di una produzione di elevata affidabilità e qualità che ha portato FIC ad essere un marchio di riferimento nel proprio mercato.
Il campo di applicazione dei prodotti FIC è vasto e si può dividere in tre famiglie: alimentare, refrigerazione e industriale.